COOPERATIVA L’ARCO: ORIENTAMENTO ALLA SCELTA IN ADOLESCENZA

Giovedì 17 dicembre 2020 dalle 18 alle 19

Incontro gratuito online per famiglie con le orientatrici Monica Francani e Stefania Mazza

Un’iniziativa del Comune di San Rocco al Porto, a cura di Cooperativa L’Arco, sulla scelta della scuola superiore

La scelta della scuola superiore è una tappa importante per un ragazzo e una ragazza. È importante che gli adulti di riferimento li accompagnino e li sostengano senza dimenticare che la scelta della scuola non riguarda solo la decisione di dedicarsi allo studio di determinate discipline, ma interessa una fase delicata della vita, quella della crescita nell’adolescenza.

Per le famiglie (e i ragazzi) che si chiedono quale sia la strada giusta da percorrere, il Comune di San Rocco al Porto e la Cooperativa L’Arco hanno pensato a un appuntamento online condotto dalle orientatrici Monica Francani e Stefania Mazza, giovedì 17 dicembre dalle 18 alle 19.

Specifica Stefania Mazza: “Giovedì parleremo sia della scelta scolastica, sia dell’eventuale bisogno di cambiare scuola, ma anche del tema più ampio della preadolescenza e di come essa influisca sulla scelta”.

Un’opportunità per ricevere suggestioni e qualche indicazione su come prendere una decisione consapevole, conferma Monica Francani, che sottolinea come “l’incontro sarà un’occasione per sfatare falsi miti e conoscere meglio questa età di passaggio, l’adolescenza, momento di crescita e trasformazione”.

L’incontro si terrà su piattaforma online ed è gratuito e aperto a tutti (anche ai non residenti del Comune di San Rocco al Porto).

L’iscrizione è necessaria a questa e-mail: sportello.info@comune.sanroccoalporto.lo.it.

Maggiori informazioni sul sito del Comune di San Rocco al Porto.