Cooperativa sociale L’Arco: Progetto #MIFIDODITEMIFIDODIME

PIACENZA – Lunedì 3 giugno alle ore 11.15, presso il Salone d’Onore di Palazzo Rota Pisaroni,  Fondazione di Piacenza e Vigevano, Via Sant’Eufemia 13, Piacenza,  si terrà la conferenza stampa di chiusura del progetto #MIFIDODITEMIFIDODIME, rivolto a oltre 500 ragazzi delle scuole e dei centri di aggregazione del territorio.

Obiettivo del progetto, che si è svolto da gennaio a maggio 2019, è stato quello di promuovere la fiducia dei ragazzi in sé e negli altri per contrastare la violenza di genere e tra pari: finanziato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, ha realizzato percor
si di prevenzione nelle scuole, nei centri di aggregazione del territorio e in alcune strutture di accoglienza, lavorando oltre che con i ragazzi anche con gli insegnanti e gli educatori dei centri.

La stessa mattina, dalle 10.30 alle 12.30 presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, Via Sant’Eufemia 12, saranno presenti oltre un centinaio di studenti, con operatori, insegnanti e formatori, per l’evento finale di chiusura, #MIFIDO-INSIEME!,: Cooperativa L’Arco durante il quale i ragazzi verranno coinvolti in workshop sul tema e si potranno visionare i materiali prodotti durante tutto il percorso.

Il progetto è coordinato dalla cooperativa sociale L’Arco in partnership con le cooperative sociali Casa del Fanciullo e Oltre e le associazioni La Ricerca e CIPM (Centro Italiano per la Promozione della Mediazione) e in collaborazione con Protezione della Giovane (ACISJF, Associazione Cattolica Internazionale) e Associazione Arcobaleno.

Saranno presenti

Alessandra Bassi, coordinatrice del progetto, Cooperativa sociale L’Arco –  Itala Orlando, direttore di Associazione La Ricerca –  Maria Chiara Bisotti, presidente di Cooperativa sociale Oltre – Maria Scagnelli, responsabile area adolescenti e progetti formativi, Cooperativa sociale Casa del Fanciullo    Elena di Blasio vicepresidente CIPM (Centro Italiano per la Promozione della Mediazione) – Fausta Fagnoni, presidente di Associazione Arcobaleno – Giuseppina Schiavi, presidente di Protezione della Giovane (ACISJF, Associazione Cattolica Internazionale).

Valentina Pacella | Cooperativa Sociale L’Arco | relazioniesterne@arcopiacenza.it |392.4784431