Cooperativa Sociale Mele Verdi onlus: 8/9 Marzo due animazioni della lettura dedicate ai bambini e alle bambine dai 3 ai 10 anni

Gentili famiglie,

quest’anno per l’8 marzo raddoppiamo!

Saremo presenti sia a Fiorenzuola d’Arda sia a Piacenza, con due animazioni della lettura dedicate ai bambini e alle bambine dai 3 ai 10 anni.

Combattere gli stereotipi di genere ed educare al rispetto dell’altro sono un impegno che noi ci siamo presi e che vogliamo portare avanti nell’ambito dei nostri servizi. Queste due proposte vanno proprio in questa direzione. Due pomeriggi di divertimento, scoperta , creatività ma soprattutto di crescita, perchè attraverso l’ascolto di storie i ragazzi leggono la realtà che li circonda e rielaborano le loro emozioni.

Ecco quindi le nostre proposte:

·         VENERDI 8 MARZO 2019 c/o LIBRERIA COOP (centro commerciale Gotico, Piacenza), dalle 16.30 alle 18.00

NON SOLO PRINCIPESSE. Storie che rovesciano gli stereotipi e che raccontano con semplicità mondi e situazioni in cui la parità tra uomo e donna non è fantasia!

·         SABATO 9 MARZO 2019 c/o Biblioteca Comunale di Fiorenzuola (p.le San Giovanni), dalle 16.30 alle 18.00

LETTURE PER BAMBINE RIBELLI. Storie di donne che con determinazione e coraggio hanno realizzato i loro sogni e contribuito a cambiare il mondo.

Non serve prenotare e sono aperte a tutti.

Buon 8 marzo!

“Se ogni figlio fosse visto come un individuo unico, provvisto di potenzialità proprie e al quale offrire il massimo per aiutarlo a svilupparsi nella sua direzione, la questione del sesso perderebbe automaticamente importanza.” E.Gianini Belotti

Cooperativa Sociale Mele Verdi onlus
via Trieste, 9 - 29017 Fiorenzuola d'Arda (PC)