Coopworking: le idee emergono da una dinamica creativa di scambio con altri individui!!!

Le idee non nascono all’improvviso, dai singoli che lavorano e pensano in ambienti chiusi e senza possibilità di scambi, le idee emergono da una dinamica creativa di scambio con altri individui. Queste connessioni avvengono quando le persone si incontrano e si scambiano spunti e informazioni fino a far nascere un’idea creativa
Queste dinamiche sono fondamentali in un’ottica di coworking.
Coworking significa letteralmente “lavorare con…”, il coworking è dunque per definizione uno spazio basato sulla collaborazione e sulla condivisione di spazi, servizi e valori.
Queste forme di ufficio condiviso nascono dall’idea di rispondere ad esigenze che non si limitano solamente alla cooperazione ma vogliono rispondere a bisogni dettati dal fatto che tante persone si sono ritrovate a non lavorare più in un ufficio, di conseguenza hanno avuto il bisogno di relazionarsi con altri e di sentirsi professionalmente riconosciuti.
Il coworking rappresenta quindi una soluzione e un nuovo modo di lavorare che si basa sulle affinità che nascono tra i diversi coworker, nessuna decisione di collaborazione viene imposta dall’alto, sono i lavoratori che interagiscono in modo autonomo permettendo la nascita di nuove sinergie e di nuovi progetti continuando a lavorare in modo indipendente.
Il coworking si configura quindi come un movimento fatto di professionisti di diversi settori che sono alla ricerca di spazi e di continui stimoli creativi, fondamentali per affrontare il mondo in continua evoluzione!
Per informazioni: