Coronavirus: Bonetti, una nuova campagna “Libera puoi” per le donne vittime di violenza

La Commissione Dirigenti Cooperatrici, in questo difficile momento comune a tutti, vuole aggiungere la sua voce per portare maggiore attenzione nel far sentire sostenuti le donne, le ragazze, i ragazzi, le bambine e i bambini che subiscono sopruso verbale, emotivo, fisico. L’emergenza dovuta al contagio da Coronavirus costringe tutti ad una forzata clausura, ed è quasi certo che vengano ad inasprirsi le occasioni di vessazione e abuso, e ad abbassarsi le opportunità di richiesta di aiuto, decompressione e soccorso.

Le dirigenti della Commissione hanno preso l’impegno di divulgare le informazioni sul sito Donne Cooperazione, alle Commissioni Regionali, e in sinergia con Giovani Imprenditrici e Imprenditori. Chiediamo anche a te di pubblicare sul sito della tua Unione e della tua Federazione il link per accedere alla campagna Libera Puoi promossa dal Dipartimento Pari Opportunità a firma della Ministra Bonetti, per rimarcare l’utilizzo degli strumenti preposti all’ascolto e alla denuncia, attivi sempre, come adesso.

Qui il link http://www.pariopportunita.gov.it/news/coronavirus-bonetti-una-nuova-campagna- libera-puoi-per-le-donne-vittime-di-violenza

invitiamo tutti  anche a inserire nelle comunicazioni, l’hashtag #fattisentire, per moltiplicare il tamtam informativo anche sui social