Disabilità e inclusione scolastica: un confronto fra enti locali, scuola e cooperazione sociale.

Mercoledì 23 maggio dalle 14.30 alle 18.30 – Auditorium San Giovanni – p.le San Giovanni – Fiorenzuola d’Arda

Convegno aperto alla cittadinanza con il patrocinio diComune diFiorenzuola d’Arda

Interverranno:

Elena Zanfroni, docente di Pedagogia dell’Integrazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza

Paola Pizzelli, vicesindaco e assessore alla Sanità, alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali del Comune di Fiorenzuola d’Arda

Roberto Parisi, neuropsichiatra infantile, responsabile U.O.N.P.I.A. Distretto Levante A.U.S.L. di Piacenza

Mario Magnelli, dirigente scolastico I.C. di Fiorenzuola d’Arda

Anna Cigala, referente inclusione polo scolastico Mattei di Fiorenzuola d’Arda

Luca Bracchi, coordinatore settore psicoeducativo di Mele Verdi Cooperativa sociale onlus

Simona Barbieri, educatrice di Mele Verdi Cooperativa sociale onlus

Programma della giornata:

14.30 – 14.45 – Apertura dei lavori