Federconsumo

FEDERCONSUMO

Rappresenta il punto di riferimento delle imprese associate che operano nell’ambito del consumo e della distribuzione, settore “storico” della cooperazione. La Federazione, nell’ambito delle direttive generali della Confcooperative e in applicazione del proprio Statuto, determina le linee di azione del settore, concorrendo alla elaborazione delle strategie e alla realizzazione delle finalità generali della Confcooperative. Cura la promozione e il potenziamento degli enti organizzati in relazione anche dei rispettivi settori merceologici o di attività, li assiste sul piano tecnico ed economico, li rappresenta, con l’intervento della Confederazione, nella stipulazione di accordi e di contratti collettivi nazionali di lavoro, raccoglie ed elabora notizie, elementi e dati statistici relativi al settore distributivo.
Anche a Piacenza sta nascendo una Cooperativa di Consumatori in grado di dare risposte ai bisogni fondamentali di famiglie e imprese.

• Prodotti mutualistici e di sanità integrativa
  • Prodotti assicurativi
  • Microcredito
  • Servizi alla persona
  • Acquisti collettivi di prodotti alimentari
  • Acquisti collettivi di prodotti energetici

COOPWORKING
Coworking
Presidente: Sarselli Daniele
info@coopworking.it

D&D servizio efficienza energetica società coop
Manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti elettrici, elettronici, idraulici per le imprese mediante propri software gestionali
Presidente: Sichel Fabrizio
Tel. 347/8683171
commerciale@domoticapc.com

GENS
Cooperativa di consumatori e utenti. Prodotti di sanità integrativa, assicurativi,
energetici, tutela e consulenza su utenze elettriche, gas, telefoniche a favore dei propri soci, famiglie e imprese.
Presidente: Daniel Negri

UNIONCOOP
Centro servizi Confcooperative. Attività di servizi amministrativi, elaborazione dati contabili e cedolini paghe; consulenza finanziaria e societaria.
Certificazione di qualità ISO 9001:2000.
Presidente: Mario Spezia
unioncoop@unioncoopiacenza.it