Irecoop Piacenza: nuovo corso per Animatore Sociale

Irecoop Piacenza sta organizzando un nuovo corso per Animatore Sociale, di 300 ore, rivolto a persone occupate e disoccupate, con competenze, conoscenze e capacità attinenti l’area socio-educativa, acquisite mediante esperienza professionale o volontariato e/o con percorsi di formazione e/o istruzione.

L’Animatore Sociale è una figura in grado di realizzare interventi di animazione socio-culturale ed educativa, attivando processi di sviluppo dell’equilibrio psico-fisico e relazionale di persone e gruppi/utenza e stimolandone le potenzialità ludico-culturali ed espressivo manuali.

La Qualifica Professionale di Animatore Sociale dà la possibilità di lavorare con diversi tipi di utenza, dai minori, agli anziani, alle persone con disabilità.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20/03/2013.

Vi invitiamo a consultare il sito di Ireccop, dove è possibile trovare la locandina contenente ulteriori dettagli e la scheda di iscrizione per diffondere l’iniziativa a chiunque fosse interessato.

Per ulteriori informazioni Vi chiediamo di contattarci allo 0523/606131 o scriverci all’indirizzo sede.piacenza@irecoop.it.