Le novità di Officine Gutenberg: il nuovo PcSera e un libro di favole da scrivere insieme

Novità 2018 della  casa editrice e cooperativa sociale.

– “Inseguendo il coniglio bianco”: il primo corso di scrittura di favole.
La prima novità è per aspiranti scrittori, infatti per il 26 e 27 maggio è in programma un workshop di scrittura in collaborazione con Ivano Porpora con l’obiettivo di immaginare, nel Borgo dei Bersani, considerato a pieno titolo “il paese delle favole” piacentino, nuove “favole delle nostre parti”, recuperando personaggi e leggende del territorio e rivisitandole in chiave moderna.
Il risultato finale sarà la pubblicazione di un libro di “Favole piacentine”.
Per informazioni: Giovanni Battista Menzani gbmenzani@gmail.com

– PiacenzaSera compie 10 anni e cambia veste!
A dieci anni dall’avvio delle pubblicazioni sul web – anni volati via e segnati da grandi cambiamenti nel mondo dell’informazione – PiacenzaSera.it cambia ancora e, sia nella versione mobile che in quella per computer e tablet, approda ad uno stadio più “evoluto”, al passo con la trasformazione tumultuosa del mondo di internet. Sarà più facile e veloce da consultare ed i pezzi saranno disponibili su più menù anche su base geografica. Non cambierà il nostro stile nel darvi le notizie, ogni giorno, in tempo reale. Buona lettura.

– Novità anche per la Redazione del Civico 11.
Insieme a PiacenzaSera anche la Redazione del Civico 11 si rifà il trucco e parte con tante novità: le cronache dei weekend in Casetta, la condivisione di viaggi ed esperienze personali, nuove visite a cooperative e luoghi interessanti ed insoliti del nostro territorio.
Ah, ci stavamo dimenticando di dirvi che dal 24 gennaio è attiva la nostra pagina Facebook! Seguite le “nuove puntate” di questa avventura e mettete il vostro “like”!