PROGETTO WORK CONTINUA A PODENZANO E GROPPARELLO 

 

Venerdì 12 maggio ore 18.30 | Podenzano e martedì 18 maggio ore 17 | Gropparello

INFORMAZIONE E ORIENTAMENTO PER I GIOVANI SUL MONDO DEL LAVORO

Dopo i workshop e gli incontri di febbraio, marzo e aprile a Carpaneto, Vigolzone, San Giorgio Piacentino e Gropparello, dedicati alla conoscenza degli strumenti di ricerca del lavoro e all’orientamento, Progetto Work prosegue a con iniziative dedicate a informazione e orientamento lavorativo.

Si svolgerà infatti venerdì 12 maggio alle 18.30 presso il Bar One di Saltarelli Simona, in via Roma 102/A a Podenzano, “Dal curriculum al colloquio di selezione: come prepararmi”, a cura di Stefania Mazza, Formatrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e Università degli Studi di Parma.

Per quanto riguarda l’orientamento, sarà invece possibile partecipare agli incontri “Conosci il tuo profilo professionale? Scopri il tuo potenziale con il bilancio di competenze e valorizzarlo nel tuo cv”, tutti i martedì di maggio a partire dal 16 maggio, dalle 17 alle 19 presso il Circolo Auser di Piazza Roma 38, a Gropparello, a cura di Sabina Gnecchi, orientatrice ed educatrice della cooperativa L’Arco.

Gli appuntamenti sono gratuiti, come tutte le iniziative del progetto, e rivolto ai giovani dai 15 ai 34 anni dei Comuni dell’Unione Valnure Valchero (Carpaneto Piacentino, Gropparello, Podenzano, San Giorgio Piacentino e Vigolzone.

Per informazioni su Progetto Work, volto a favorire l’inserimento dei giovani della nostra provincia nel mercato del lavoro, è possibile contattare la referente, Paola Bersani della Cooperativa L’Arco, alla mail paola.bersani@arcopiacenza.it, tel. 348.0624252 (ore 12-14) o consultare sito e pagina Facebook dell’Arco (www.arcopiacenza.itCooperativa sociale L’Arco).

COOPERATIVA SOCIALE L’ARCO – Valentina Pacella – 392.4784431 – relazioniesterne@arcopiacenza.it