Spazio2: workshop di creta modellata

A Spazio2 il 2018 ha portato subito una novità, un altro corso che mette al centro l’arte e la manualità. A partire da domenica 28 gennaio, e per altre quattro domeniche, è in programmazione il workshop di creta modellata. Una giornata aperta a tutti, anche e soprattutto per chi è nuovo a questo materiale e alle sue tecniche di lavorazione, che si svolgerà dalle 10 alle 16 in uno dei laboratori di via XXIV Maggio. È possibile partecipare a una o più giornate di workshop.

Al centro dell’attenzione del corso tenuto dell’insegnante Paola Pacella verranno affrontate le tecniche di base per realizzare bassorilievi, altorilievi, particolari anatomici, ritratti; il tutto lasciando la massima libertà espressiva ai corsisti che decideranno di prendere parte a questo primo approccio con la lavorazione dell’argilla. Per le iscrizioni il numero che si può contattare è 339.7424807 oppure si può scrivere alla mail scultoriperungiorno@gmail.com.

Oltre a questa novità, continuano a rimanere vive le nuove proposte lanciate fra l’autunno e l’inverno scorso a Spazio2. Parliamo della possibilità di richiedere la sala da parte di giovani docenti per condurre corsi e workshop nella sala di Palazzina 5, un locale che si vuole proporre come casa per nuove idee e competenze.

Legato ancora al mondo della creta c’è Art Cooking, nello stesso locale che ospiterà il workshop di creta modellata, dove è possibile cuocere le proprie sculture e i propri oggetti in un nuovissimo forno professionale. A queste due nuove opportunità si unisce Before the show, il marchio sotto cui le compagnie teatrali under 35 possono utilizzare la sala “sotterranea” di Spazio2 per creare e provare i propri spettacoli teatrali. Per tutte le informazioni potete scrivere alla mail spazio2piacenza@gmail.com oppure andare sul sito alla pagina www.spazio2.piacenza.it.