TALENTS4COOP

Ha preso il via il nuovo progetto di Confcooperative Emilia-Romagna sull’innovazione aperta, che intende proseguire il lavoro svolto negli ultimi anni per sostenere lo sviluppo delle cooperative in ottica di innovazione.

Il nuovo progetto si avvia con un concorso, sul modello dell’esperienza già realizzata nel 2018 con il Bando CoopIN.

La call denominata “TALENTS4COOP” è aperta e si chiuderà il 20 dicembre 2020.

E’ possibile consultare il bando al seguente link: https://www.talents4coop.it/wp-content/uploads/2020/10/Il-bando_talents4coop_DEF-5.pdf

Nel bando potrete esaminare i dettagli.

Anticipiamo solo che: è rivolto sia alle cooperative esistenti che ai gruppi formali e informali che intendono sviluppare impresa cooperativa; le proposte dovranno riguardare esclusivamente progetti di innovazione aperta (in allegato una breve illustrazione sulla OI – Open Innovation). Sarà “premiata” un’iniziativa o una rete per provincia (le reti così come descritte nel bando hanno priorità); è importante tenere presente che i vincitori otterranno consulenza e affiancamento per lo sviluppo del proprio progetto di Open Innovation e dell’impresa stessa (come da bando).

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito dedicato al progetto: https://www.talents4coop.it.  Tra le altre cose il sito contiene un filmato di illustrazione del nuovo progetto regionale.